I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute e sono stabili nel tempo; tuttavia gli effetti non si possono considerare permanenti. Per mantenere tali risultati in maniera costante è giusto seguire il percorso indicato da uno specialista.
Una fra le tecniche non invasive utilizzate nel campo dell’estetica è la radiofrequenza, un vero “lifting naturale senza bisturi”. Si tratta di un’apparecchiatura medica adattata negli anni ad uso estetico che lavora sul rimodellamento del tessuto con risultati particolarmente efficaci per quanto riguarda l’opposizione al rilassamento dei tessuti del viso e del corpo. Funziona attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche che penetrano negli strati più profondi della pelle e, mediante la produzione di calore, stimolano i fibroblasti, producendo così nuovo collagene ed elastina ed elastina.
Essendo un trattamento anti-age è indicato per un target di persone molto ampio, uomini e donne, con età compresa tra i 25/30 e i 65/70 anni.
In aggiunta alla sua funzione più evidente, cioè l’attenuazione delle rughe, la radiofrequenza comporta numerosi altri benefici:
Al fine di raggiungere i risultati desiderati è necessario rivolgersi a centri specializzati dotati di personale qualificato, per non inciampare in centri che offrono sedute meno costose e false conoscenze, che portano a effetti insoddisfacenti o, nel peggiore dei casi, a rischi elevati per la nostra pelle.